Non è il corpo, ma è lo spirito che danza!
Alice Shantala è una ballerina poliedrica apprezzata per il suo eclettismo e la sua espressività. Con la sua danza ama narrare le storie dell’umanità e dell’umano, creando suggestioni di linee e forme.
Instancabile e appassionata, è devota alla danza del ventre e Tribal (ATS® e Fusion) dal 2005. Da allora continua a studiare intensivamente con le migliori insegnanti inseguendole per l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti, certificandosi nel metodo di Suhaila Salimpour al 1 livello, con Zoe Jakes Dancecraft (prima insegnante italiana dal 2019) ed è insegnante certificata di American Tribal Style® con le FCBD.
In continua ricerca e crescita, approfondisce recentemente anche la danza contemporanea, arricchendo la sua pregressa esperienza di classica, moderna, jazz e orientale.
Ha partecipato alle tournée europee delle Bellydance Evolution nel 2014 e 2015 nello spettacolo Alice in Wonderland.
Insegnante dal 2010, è riconosciuta per la sua generosità nel condividere la sua passione, l’intensa preparazione fisica, l’attenzione estrema rivolta al corretto lavoro di memoria muscolare di ciascuna allieva e il lavoro personalizzato, che rendono l’esperienza dei suoi corsi e workshop estremamente formativa e divertente.
Nel 2012 sviluppa il percorso di formazione FLORAE (Roots, Tree, Blossom)
Dal 2014 è direttrice artistica e coreografa del gruppo di allieve "Tribal Fuse" e dal 2018 de "Les Filles d'Argan".
E' Direttrice Artistica e Managed dei workshop Tribal Blend (2013 - 2015)
Nel 2020 si certifica insegnante di Yoga 200RYS.
Non aspiro alla perfezione o al riconoscimento,
aspiro all'Arte.
Per scoprire il suo curriculum
Vuoi provare una lezione, prenotare uno spettacolo o organizzare un evento?